Content: Engadina

Book here in comparison
to familiar Internet
reservation platforms
we are 5% cheaper
Your Promotion code: XXZY909325
book now

St. Moritz e regione dell’Engadina, il numero uno per vacanze in montagna

Situata sul lato meridionale delle Alpi svizzere, sul tetto dell’Europa, St. Moritz è la località turistica più famosa del mondo in assoluto. Ovunque questa cittadina a 1856 m.s.l.m., al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi, è sinonimo di esclusività, eleganza e classe. Il clima di St. Moritz, frizzante come champagne, è leggendario. Il famoso sole di St. Moritz splende in media 322 giorni all’anno (record svizzero).

Grazie alla sua posizione ad alta quota e alla certezza della neve, St. Moritz è senz’altro esperta in fatto d’inverno. Qui, nel 1928 e 1948, si sono svolti gli unici giochi olimpici della Svizzera, oltre a quattro campionati del mondo di sci alpino e annuali eventi di spicco di ogni tipo: spettacolari gare su cresta (dal 1884) e bob (dal 1890), corse a cavallo (dal 1907), tornei di polo e cricket sul lago ghiacciato, la maratona di sci dell’Engadina… Classiche montagne per sciare come Corviglia, Corvatsch e Diavolezza offrono 350 km di piste in un paesaggio invernale da sogno. La stagione invernale si completa con «Snow and Symphony», il festival della musica tra la neve primaverile.
In estate hanno invece la precedenza cultura e natura, nonostante la maratona inline, i quattro campi da golf e la «Engadin Wind», la settimana di regate per velisti e amanti del windsurf. Sovrastata dal Pizzo Bernina, l’unica vetta delle Alpi orientali al di sopra dei 4000, l’Engadina è la «sala da ricevimento delle Alpi». La musica risuona al festival dell’opera, nelle settimane di concerto e durante i quotidiani concerti «Golf & Symphony» nelle stazioni termali.

Nella valle si parla romancio, tedesco e italiano. Giovanni Segantini, i Giacometti, Nietzsche, Hesse, Mann, Wagner, Toscanini, Strauss e von Karajan hanno trovato qui la propria ispirazione. St. Moritz è una «stravaganza della storia culturale» (J. C. Heer), che affascina ospiti da tutto il mondo.

La sua aura affascina, il suo mito cresce…

Gutscheine bestellen